Davis Entertainment, compagnia fondata da John Davis nel 1988 e attiva nel campo delle produzioni cinematografiche e televisive, ha annunciato ufficialmente di aver acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica di North Wind, serie a fumetti di ambientazione fantascienfica simil-cyberpunk. Il suo creatore, David DiGilio, è stato inoltre ingaggiato per scrivere il soggetto e la sceneggiatura del film, che si ispirerà ai cinque albi finora usciti della serie. DiGilio parteciperà inoltre anche alla realizzazione complessive in veste di produttore esecutivo.

North Wind vede le proprie vicende ambientate nella Los Angeles del futuro, anni dopo che un cataclisma ambientale globale ha riportato la Terra a una nuova era glaciale. I superstiti della città vivono sotto spesse coltri di ghiaccio e sono governati da uno spietato dittatore, il quale ha l'abitudine di esiliare i dissidenti e i ribelli all'esterno, lasciandoli alla mercé delle spietate condizioni atmosferiche. Uno di questi reietti troverà la forza di sopravvivere e guidare la rivolta contro il tiranno. La serie a fumetti è prodotta da Boom Studios, e ha la particolarità, sicuramente molto gradita agli appassionati, di essere rilasciata anche in rete, per la precisione su MySpace.com. E' possibile sia leggerla online che scaricarla, anche se in questo caso è necessario un particolare lettore di file (reperibile ad esempio su sourceforge.net) in grado di decodificare il formato CBZ, nel quale vengono rilasciati gli albi. Finora sono tre i numeri disponibili online. Naturalmente gli stessi vengono pubblicati anche in formato cartaceo, e sono reperibili presso le più importanti fumetterie.

Boom Studios, lo stesso editore che pubblica ad esempio gli albi a fumetti di Warhammer, parteciperà anche alla produzione del film attraverso i suoi fondatori, Andrew Cosby e Ross Richie, i quali non sono nuovi a operazioni hollywoodiane. Infatti i due stanno già curando gli adattamenti di altri albi di loro proprietà, come Tag e Talent per la Universal e The Foundation per la Paramount. Inoltre la casa di prouduzione CubeVision fondata dal rapper e attore Ice Cube ha acquisito i diritti di un altro albo della compagnia, 10.

Davis Entertainment ha una discreta esperienza nel cinema fantascientifico e fantastico in generale, con pellicole di sicuro impatto commerciale anche se non sempre di eccelsa qualità. La compagnia ha infatti partecipato alla produzione di film per la televisione quali ad esempio New Eden (1994), fantascientifica e romantica fuga a due da un pianeta di fuorilegge interpretato da Stephen Baldwin e Lisa Bonet; e Asteroid (1997), classico film di genere catastrofico in cui si rivede con piacere il sempre bravo Michael Biehn. Al cinema invece la compagnia ha partecipato alle produzioni di Waterworld, Paycheck, Alien Vs Predator, I,Robot, Alien Vs Predator: Requiem, Eragon, e il prossimo progetto del grande regista Spike Lee, un horror in uscita nel 2009 e intitolato Selling Time. La speranza è che il futuro adattamento del fumetto di DiGilio non lasci di ghiaccio anche gli spettatori.