Il 28 settembre 1987, poco più di vent'anni fa, andava in onda il primo episodio di Star Trek The Next Generation. Il nuovo gioco della Bethesda, Star Trek Conquest, permett oggi di vivere in prima persona le avventure dell'Enterprise D sulle piattaforme Wii e PS2.

Star Trek Conquest è il videogioco strategico e di azione ambientato nell’era della Next  Generation, grazie al quale il giocatore prenderà il controllo di diversi schieramenti: Federazione, Klingon, Romulani, Cardassiani e molte altre forze che lo porteranno alla conquista dell’intera Galassia, passando per ogni pianeta dell’universo.

Una volta conquistato l’impero galattico, il giocatore dovrà dimostrare tutte la sue abilità tattiche e di gestione dell’intero mondo stellare in continua crescita, sfoderando tutte le sue capacità strategiche e combattendo contro gli avversari in battaglie spaziali avvincenti e in tempo reale.

Il player, per affrontare la sua avventura, avrà a disposizione vaste mappe stellari ricche di pianeti da conquistare oltre a sei razze giocabili, ognuna con le sue particolari caratteristiche. Star Trek Conquest sarà reso ancora più avvincente dalle diverse modalità di gioco e di gestione delle risorse di combattimento spaziale in tempo reale.

Il gioco è in formato PS2 e WII e costa 29.99 euro,