Russell Schoemacher si sveglia come ogni giorno, si prepara ed esce per andare al lavoro, ma scopre che gli ascensori non funzionano. Dopo aver fatto le scale scopre che non è l'unica cosa che non va: perché tutti gli esseri umani sono spariti. Non tutti, però: la tecnologia non funziona più, e il 99% della popolazione è sparita. Dopo essere entrato in contatto con alcuni sopravvissuti, Russell si mette in viaggio per cercare la sua famiglia a Seattle, dall'altra parte degli Stati Uniti.

Creata dallo scrittore Brent V. Friedman e dall'artista Michael De Courcey, la serie è composta da 130 episodi di pochi minuti ciascuno, realizzati in un'animazione a metà tra il 2d e il 3d. Proposta per la prima volta nel febbraio del 2007 su YouTube, la serie è stata poi trasmessa in televisione dallo Sci Fi Channel australiano, e ora arriva sul canale satellitare AXN, su Sky.

Afterworld rappresenta per AXN un prodotto innovativo, esclusivo e di puro intrattenimento” afferma Susanna Vitelli, General Manager di AXN - “un progetto dal particolarissimo design. Una storia molto affascinante: l’odissea di un uomo con grande fiducia in se stesso, ma anche nelle innovazioni, un ottimista insomma. In parte romanzo grafico, in parte cinematografia, Afterworld è una completa immersione nel dramma, un soggetto molto ben scritto che intrattiene e ha già intrattenuto nel mondo lo spettatore con episodi di pochi minuti di durata. Una serie che si rivolge ad un soggetto curioso, interessato, dinamico qual è il target del nostro canale”, concude Susanna Vitelli.

Afterworld va in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 più ogni sabato alle 23.40, a partire dall'inizio di questa settimana.