Per la seconda volta GDR Italia, il portale dedicato al gioco di ruolo in tutte le sue svariate forme, indice un contest molto particolare, si tratta di creare un gioco di ruolo, con una propria ambientazione e sistema di gioco, e inviarlo all'indirizzo e-mail: admin.gdritalia@gmail.com, il premio per il vincitore è decisamente succulento, oltre a una somma in denaro gli editori che collaborano a questa iniziativa, Asterion Press, Red Glove, Rose & Poison e Wild Boar valuteranno la possibilità di pubblicare l'opera.

Lo scorso contest venne vinto da Ernesto Troncellito, il cui raffinato Uomini e Vermi è stato pubblicato da Rose & Poison, la stessa casa ha recentemente pubblicato anche Mythos, scritto da Gilbert Gallo, che ottenne una menzione d'onore.

Dopo un GDR noir e uno a sfondo mitologico potrebbe essere la volta di uno a sfondo fantascientifico, chi ne avesse uno chiuso in un cassetto o semplicemente se lo immagina mentalmente si faccia avanti.

Il regolamento del contest:

Il concorso è aperto a tutti, mentre le opere dovranno rispettare i seguenti requisiti per essere accettate e poter gareggiare:

- Devono essere scritte in italiano.

- Devono essere inedite, almeno in parte, e in ogni caso mai pubblicate “a pagamento” ma al massimo rilasciate gratuitamente e originali nei contenuti.

- Le opere devono contenere sia un sistema di gioco sia una ambientazione in cui inserire le avventure.

- Il termine ultimo di consegna delle opere è il 31/5/2008

- Le opere non possono superare le 150 cartelle* in tutto.

- Gli autori dovranno presentare al più presto e comunque non oltre la scadenza tassativa del 31/5/2008 una presentazione dell'opera che non superi le 15 cartelle (oltre all'opera completa).

Note:

* Per “cartella” si intende una pagina a4 con carattere 12 e font Times New Roman. Le pagine possono contenere anche tabelle a discrezione dell'autore e secondo le sue necessità, purché le dimensioni totali dell'opera siano rispettate.