Era il lontano 1999 quando la HAL Laboratory stupì per la prima volta il mondo dell'intrattenimento videoludico con un titolo per Nintendo 64 destinato a divenire negli anni a seguire un'istituzione: Super Smash Brothers. Vuoi per il carisma di tutte le icone Nintendo riunite in un unico picchiaduro, vuoi per l'intuitività del sistema di controllo o per la divertentissima modalità multiplayer, Smash Bros si impresse così tanto nei cuori degli appassionati che quando venne annunciato il Game Cube (la ex ammiraglia Nintendo a 128 bit) la richiesta di un seguito fu unanime. E infatti, nel 2001, quelli della HAL riuscirono a bissare il successo dell'originale con un seguito (Super Smash Bros Melee) che a oggi può considerarsi una vera e propria enciclopedia del videogioco targato grande N.
Ora, dal maggio 2007 è online il sito Smash Bros. DOJO!! che ogni giorno propone un pezzetto di quello che sarà Super Smash Bros. Brawl, terzo capitolo della saga in dirittura d'arrivo (31 gennaio) nella terra del Sol Levante. Basti dire ai profani che la prestigiosa rivista nipponica Famitsu lo ha recensito assegnandogli 40/40, una valutazione riservata a memoria d'uomo a pochissimi titoli (tra questi Zelda: Ocarina of Time).
Il motivo è presto detto: un assortimento di personaggi mai visto prima, con guest star del calibro di Sonic e Solid Snake (probabilmente più indicate di quelle in Soul Calibour IV, news www.fantascienza.com/magazine/notizie/10295), una caterva di modalità in singolo e in multiplayer, possibilità di utilizzare qualsiasi controller (da quello Game Cube al singolo telecomando Wii), supporto dell'online, editor di arene e un infinità di migliorie alla già solida struttura di gioco, non possono che far ben sperare in una nuova killer application, di cui l'esiguo parco titoli Wii avrebbe proprio bisogno.
Unica nota dolente: 31 gennaio in Giappone, 9 marzo in America, "un generico 2008" per l'Europa.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID