Lo sciopero degli sceneggiatori ha interrotto le nuove stagione dei telefilm in varie fasi di lavorazione, lasciando le emittenti nel dubbio sul come regolarsi con la prevista messa in onda.

Aspettare di avere tutti gli episodi, spostando l'uscita anche all'autunno 2008? oppure spezzare la stagione mandando in onda gli episodi girati?

Mentre la Fox ha deciso che non si può interrompere il ritmo di 24 (piuttosto giustamente) per cui l'ha rinviata fino a quando ci saranno tutti gli episodi pronti, la ABC ha invece scelto la via più difficile per Lost, che decisamente non va incontro ai desideri dei due autori.

Damon Lindelof aveva già annunciato giorni fa che il blocco degli scrittori aveva fermato la produzione con 8 episodi girati, con un solo problema: l'ottavo episodio si conclude con un colpo di scena che, nelle parole dell'autore "farà arrabbiare i fans. Questo perchè non era previsto come cliffhanger a metà stagione, ma come conclusione di un capitolo che sarebbe ricominciato la settimana dopo".

Ed aggiunge che è paragonabile al finale di Libby e Ana Lucia, il che in effetti non suona molto piacevole.

E' invece confermato che alla ABC non importa nulla del danno che potrà dare alla serie a livello di continuità, perché le intenzioni sono di mandare in onda gli otto episodi a febbraio, come previsto fin dall'inizio. Quanto agli altri otto però, dipenderà da quanto durerà lo sciopero. e se la cosa si prolunga, il buco potrebbe essere molto grosso.

Che gli sceneggiatori lavorino per gli "altri"?