No, non sperate in uno dei tanto ventilati spin-off di Buffy, anche perché all'epoca Eliza Dushku rifiutò quello su Faith per lavorare in Tru Calling, decisione, vista in retrospettiva, non proprio eccellente (la serie durò una stagione e 6 episodi).
Anche se non avremo mai un ritorno sullo schermo dei personaggi lanciati dall'ex ragazzo prodigio Joss Whedon, almeno ora sappiamo che proprio lui ha venduto alla Fox l'idea di una serie tutta nuova, intitolata Dollhouse, la cui protagonista sarà appunto Eliza Dushku.
Qui però siamo più dalle parti della fantascienza alla Philip K. Dick: il suo personaggio, di nome Echo, sarà un agente segreto programmato in modo inusuale: dopo ogni missione le viene cancellata la memoria. Ma dopo infinite cancellazioni, Echo comincia a rendersi conto del processo a cui viene sottoposta e non solo: riprende lentamente coscienza di chi sia realmente.
Un po' Dick, ma anche un bel po' Bourne Identity, la serie ha già avuto un'ordine di sette episodi, da realizzare però per la primavera 2008, così che, se lo sciopero degli sceneggiatori dovesse davvero arrivare, la Fox non avrà problemi di sorta e potrà portarla avanti senza alcuna interruzione.
Questo inoltre, dà la possibilità a Whedon di vedere in anticipo il prodotto finito, così da correggere eventuali falle nella struttura.
L'idea è intrigante, ma lo è ancor di più la possibilità di rivedere la sottovalutata Eliza.
Con lei l'appuntamento è fissato nella nuova stagione autunnale 2008.
Sarà una lunga attesa.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID