Sabato 24 novembre, alle ore 16.30, a Palazzo Galli di Via Mazzini 14 in Piacenza - Sala Viganoni - si terrà la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio Galassia – Città di Piacenza, dedicato a racconti inediti di fantascienza e che vuole celebrare la tradizione di editoria fantascientifica che ha caratterizzato Piacenza negli anni Sessanta e Settanta. Il tema di quest’anno era Civiltà e culture aliene.Il Premio, promosso dalla Banca di Piacenza, e che si avvale della collaborazione delle ditte associate al Consorzio Piacenza Alimentare, vedrà vincitori assoluti i primi tre racconti sui dieci finalisti selezionati dalla pregiuria. La giuria finale, composta da Vittorio Curtoni, Valerio Evengelisti, Giuseppe Lippi, Ernesto Vegetti e Gianfranco Viviani, stabilirà la classifica definitiva.
Il racconto vincitore verrà pubblicato sulla rivista Robot. Per tutti i finalisti, un diploma d’onore e un omaggio enologico.
Come sempre, la giuria ha previsto per la serata una cena sociale della fantascienza italiana, organizzata per il piacere di stare in compagnia. Ci si riunirà, sempre in città, al Bar Ristorante di Via Carducci, in Via G. Carducci 6/B. Per chi volesse prendere parte alla cena, valgono le norme sottoriporate.
Costo € 35 a persona
Disponibilità massima 40 posti
L’iscrizione dovrà essere inoltrata ad Annetta Soppelsa (,arwan@teppisti.it) che svolge il servizio di segreteria, precisando: nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico (non saranno accolte prenotazioni incerte)
Saranno accettate iscrizioni o rinunce sino e non oltre il giorno 20 novembre
Gli iscritti, che non si presentassero alla cena senza avere dato disdetta entro la data di cui al punto 4), saranno tenuti ugualmente a versare, in modi da stabilire, il relativo costo da riconoscere al ristoratore a titolo di rimborso spese per materie prime e mano d’opera comunque impiegati.
Chi, tenuto a versare il rimborso di cui al punto 5), non vi provvedesse, non sarà più accettato alle successive cene delle riunioni piacentine.
Vi aspettiamo numerosi!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID