Atom dal pugno di ferro
Alle origini del fumetto giapponese c’è il primo capolavoro del maestro Osamu Tezuka: un manga fantascientifico che sembra mischiare suggestioni robotiche tipiche di Asimov con storie che molto devono a Walt Disney.
LeggiIl meglio e il peggio dei fumetti di fantascienza nel 2009
Un anno interessante per il settore, sia dal punto di vista delle grandi case editrici sia da quello del fumetto indipendente o d'autore.
LeggiI vampiri di Damn Nation sul grande schermo
Un altro fumetto prende la via del cinema: Miller e Stentz, sceneggiatori del futuro film su Thor, si cimenteranno presto con l'America invasa dai vampiri.
LeggiAldebaran
4 su 5
di Leo
Aldebaran, 1994, Planeta De Agostini, 2008
Batman: il mantello ritornerà a Bruce Wayne?
Tutti gli eroi in costume che si rispettino riescono a ritornare dall'aldilà, sembra che Bruce Wayne non farà eccezione.
LeggiBuck Rogers ritorna alle origini
Ancora una volta sul piccolo schermo l'eroe del passato disperso nel futuro. La Cawley Entertainment Company si assicura i diritti per una nuova serie televisiva, i cui primi episodi saranno pronti per la fine del 2010.
LeggiL'ultimo crimine del secolo
Sam Worthington, l'ex Marcus Wright in Terminator Salvation, ha opzionato i diritti di The Last Days of American Crime, un fumetto distopico al limite fra noir e fantascienza. L'attore non si è scelto la parte del protagonista...
LeggiX-Men - Ragazze in fuga
2 su 5
di Chris Claremont - Milo Manara
2009, Panini Comics, 2009
Capitan America: la sceneggiatura è "sorprendente"
Alla Comic Con di New York, Joe Quesada, numero uno della Marvel, ha espresso entusiasmo e sorpresa di fronte alla trama del film. Ecco dunque le prime indiscrezioni sul lungometraggio previsto per il 2011.
LeggiDa Lucca Comics arriva X-Men: Gals on the run
Un graphic novel dal piccante sapore italiano. Un connubio di creativi unico nel suo genere: lo sceneggiatore Chris Claremont, uno dei padri degli X-Men, e Milo Manara, che non ha bisogno di presentazioni.
Leggi