Tutti i seguiti di Blade Runner
Forse non lo sapevate, ma Blade Runner 2049 non è la prima volta che vengono ripresi i personaggi e l’ambientazione di Blade Runner. Ecco una veloce panoramica di quello che è successo in questi trentacinque anni.
LeggiBlade Runner 2049: gli androidi sognano ancora pecore elettriche?
Sono trascorsi trentacinque anni dal capolavoro di Ridley Scott che ridefinì la nostra percezione del futuro. Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve non aspira a tanto, ma moltiplica le prospettive di un mondo che ci eravamo illusi di conoscere fin troppo bene.
LeggiBlade Runner 2049
5 su 5
Blade Runner 2049, USA, 2017, Fantascienza
di Denis Villeneuve con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, Dave Bautista, Jared Leto
Trentacinque anni dopo Blade Runner, le strade della California sono ancora una volta teatro dello scontro tra gli esseri umani e le loro creature artificiali. Blade Runner 2049 replica lo spirito del capolavoro di Ridley Scott e aggiunge nuove prospettive a un mondo che ci siamo illusi di conoscere fin troppo bene.
LeggiSulla frontiera del cyberspazio
I mondi senza ombre di Alessandro Vietti: l'introduzione alla nuova edizione di Cyberworld
LeggiLittle Brother: il canto di libertà di Cory Doctorow
Nuova edizione per il romanzo cult dello scrittore canadese, con una prefazione per i lettori italiani di Bruce Sterling.
LeggiZeitgeist 1980: la memoria dalle ceneri
Pubblichiamo quello che possiamo definire come il "making of" del racconto Cenere alla cenere, ripubblicato sull'ultimo Robot, definito dall'autore come un lavoro collettivo di scavo archeologico nella memoria.
LeggiJuggernaut
5 su 5
di Alan D. Altieri
2013, Tea
Io non sono come voi
4 su 5
di Italo Bonera
2013, Gargoyle, 2013
Paolo Soleri e la dimensione dell’utopia
Il ritratto di uno degli italiani più visionari che il mondo abbia mai conosciuto.
LeggiTimecop, tempi maturi per un remake
La Universal mette in cantiere una nuova versione del classico d'azione con Jean-Claude Van Damme, diretto nel 1994 da Peter Hyams.
Leggi