Ricerca: «4-regole-per-far-tornare-grande-star-wars»
Asylum, un romanzo sulla Numero Uno di Star Trek: Strange New Worlds
Libri in uscita sul mercato anglosassone e che forse, un domani, potremmo leggere anche nel nostro Paese. O magari anche oggi.
LeggiI giochi del Capricorno
5 su 5
di Robert Silverberg
2024, Delos Digital, 2024
I giochi del Capricorno prende il nome da uno dei cinque racconti e romanzi brevi raccolti in questo volume, cinque storie fino a oggi inedite del grande Robert Silverberg.
LeggiStar Wars: Skeleton Crew
“Meravigliosa la mente di bambino è.” così il Maestro Yoda, diceva e queste sagge parole descrivono perfettamente il “mood” di Skeleton Crew.
LeggiHammer, un sogno spezzato. Intervista a Giancarlo Olivares e Andrea Mutti
Due dei disegnatori della serie a fumetti raccontano il progetto fantascientifico della Star Comics.
LeggiLa bocciofila tra le stelle
Una rubrica sui topos della fantascienza, alla segnalazione di opere particolarmente interessanti di cinema/libri/anime alla riflessione aperta sullo scrivere fantascienza (worldbuilding, coerenza scientifica, ecc…).
LeggiPrototipazione: la tecnologia che viene dal futuro
Tutte le sigle di Star Trek
Dalla serie classica a Star Trek: Strange New Worlds, ecco suoni e compositori dell'universo creato da Gene Roddenberry.
LeggiAlien: Romulus, un ritorno alle origini per il film di Fede Álvarez
Il regista uruguaiano racconta cosa ha significato per lui prendere il testimone della saga e riportare sul Grande Schermo un nuovo film del franchise di Alien.
LeggiI Kaiju di Leonardo
Da Kong: Skull Island a Godzilla e Kong – Il nuovo impero: i "vecchi" mostri di nuovo sul grande schermo.
LeggiL’inglese parlato su Proxima Centauri, ovvero la Fantascienza e i suoi cliché
Una rubrica sui topos della fantascienza, alla segnalazione di opere particolarmente interessanti di cinema/libri/anime alla riflessione aperta sullo scrivere fantascienza (worldbuilding, coerenza scientifica, ecc…).
Leggi