William Gibson
Daybreakers è un film sovversivo
Ethan Hawke definisce così la pellicola di cui è protagonista, ambientata in un mondo futuro abitato da vampiri civilizzati.
LeggiInformatica a vapore
Sul sito di PC World una curiosissima e affascinante galleria di computer steampunk. Sembrano costruiti all'epoca della regina Vittoria, ma sono tutti funzionanti.
LeggiIl Superciclo di Asimov
Al via un ambizioso progetto che prevede la riscrittura in un unico ciclo di tutta la produzione letteraria del Buon Dottore.
LeggiL'atmosfera letale di Bruce Sterling
Un romanzo quasi profetico che descriveva un possibile, disastroso scenario futuro.
LeggiI finalisti del Philip K. Dick Award 2008
Sono sei i paperback originali selezionati per la finale del premio intitolato al grande autore. Tra i finalisti anche un'antologia, curata da Lou Anders.
LeggiPonti nanotech per i circuiti neurali del futuro
Uno studio congiunto italo-svizzero da parte di un gruppo interdisciplinare di ricercatori porta a un promettente passo in avanti verso l’integrazione dei neuroni con i circuiti artificiali.
LeggiLa fantascienza sta morendo?
Provocatoria incursione del settimanale New Scientist sul terreno fantascientifico. Rispondono alla domanda Le Guin, Gibson e altri. Non mancano le sorprese.
LeggiI guerreros di William Gibson
È in libreria il nuovo romanzo dal padre della narrativa cyberpunk. Non ha gran che di fantascientifico
LeggiI vincitori dei Locus Awards 2007
La storia alternativa di Michael Chabon dichiarato il miglior romanzo dai lettori della rivista specializzata americana
LeggiGibson, il flusso del silenzio e l'insistenza dell'oblio
Il guru del cyberpunk è stato ospite la settimana scorsa del Festival delle Letterature di Roma. Per giorni i media italiani si sono contesi questa star della fantascienza (e della letteratura) mondiale.
Leggi