Urania
Franco Brambilla espone
Alla Libreria Mursia dal 14 il copertinista di Urania inaugura la sua mostra personale. Interverranno: Giuseppe Lippi, Dario Tonani e Paolo Aresi.
LeggiE poi la sete
In un futuro non troppo lontano l’umanità potrebbe essere a corto di acqua potabile. Da qui parte il nuovo romanzo di Alessandra Montrucchio edito da Marsilio.
LeggiGiuseppe Lippi e Urania a Uno Mattina
Domattina da non perdere su Rai Uno una chiacchierata tv sui viaggi nello spazio, col curatore di Urania e il direttore dell'Agenzia spaziale italiana
LeggiDelos 123, obiettivo fantascienza italiana
È online il numero di aprile del nostro mensile di approfondimento. Si parla di sf italiana, di Alice in Wonderland e molto altro.
LeggiBitter Angels vince il premio Philip K. Dick
L'edizione 2010 è andata CL Anderson (pseudonimo di Sarah Zettel), autrice di una space opera ambientata in un futuro di colonie planetarie e lotte fra potenti famiglie.
LeggiFantacromie, settantatre tavole di Festino
Edizioni Delle Vigne pubblica una collezione di opere di Giuseppe Festino, disegnatore di Robot, Urania e tanto altro. Il volume contiene, oltre alla prefazione di Marzio Tosello, un lungo articolo scritto da Festino stesso.
LeggiIl ritorno del Re (in Giallo)
Il Festival Science+Fiction fornsice l'occasione per la storica "reunion" del fandom triestino. In vista il ritorno, online, di una delle storiche riviste amatoriali italiane.
LeggiL'arte di Giuseppe Festino
Tre novità editoriali da Edizioni Scudo, fra cui un volume che raccoglie i lavori del celebre disegnatore. Ottanta le illustrazioni, precedute dall'introduzione di Giuseppe Lippi e Giorgio Sangiorgi.
LeggiRitorna in edicola Robert E. Howard
Nel numero sette di Epix un'antologia di racconti che hanno come protagonista Bran Mak Morn, l'eroe creato da Robert Howard, capostipite del genere heroic fantasy. Nel volume anche un racconto di Giuseppe Lippi.
LeggiIl premio Urania 2008 a Francesco Verso
Un altro premio Urania connettivista: è Il fabbricante di sorrisi del giovane autore bolognese Francesco Verso che si aggiudica la ventesima edizione.
Leggi