Roberto Quaglia
Premio Europa, tutti i vincitori italiani in 50 anni di storia
Il Premio Europa ha compiuto mezzo secolo. Nato in Italia, negli ultimi anni ha visto premiati diversi autori italiani. Ma quanti e chi sono gli italiani che se lo sono aggiudicato?
LeggiPensiero stocastico, 51 leggendari articoli da Delos Science Fiction
51 articoli usciti durante vari anni sulla nostra rivista mensile tra il 1995 e il 2004 che trattano i temi più svariati, ma sempre da un punto di vista originale
LeggiPremio Europa, tutti i vincitori italiani in 45 anni di storia
La fresca affermazione di Tonani e Valentini al Premio Europa arriva dopo un periodo piuttosto magro. Ma quanti e chi sono gli italiani che se lo sono aggiudicato?
LeggiPer Ian Watson e Roberto Quaglia Una lettera da Dio
Edita da Kipple una miniraccolta di racconti dove fantascienza e divinità si incontrano
LeggiPremi Eurocon, un premio per Roberto Quaglia
Assegnati a Barcellona i Premi Eurocon. Dei tanti finalisti italiani solo Roberto Quaglia si aggiudica il primo posto
LeggiDa oggi Eurocon 2016 a Barcellona, ecco i finalisti al Premio Europa
Si è aperto il convegno europeo della fantascienza nella capitale catalana. Assegnerà anche i Premi Europa, con tanti italiani in finale
LeggiAliette de Bodard in trionfo alla Estercon
La scrittrice francese vince il premio BSFA per il miglior racconto e il miglior romanzo. Non era mai accaduto nella storia del premio.
LeggiI vincitori del BSFA Awards
Christopher Priest con The Islanders vince il premio letterario annuale assegnato dalla British Science Fiction Association.
LeggiI giardini della delizia
Una spedizione di soccorso raggiunge un lontano pianeta che ricorda da vicino un celebre quadro Hieronymus Bosch. Inizia così un vecchio romanzo di Ian Watson, appena pubblicato in Italia da Elara.
LeggiA spasso per la convention, 17 anni fa
Roberto Quaglia pubblica immagini straordinarie da una convention britannica del 1993. Tanti famosi scrittori e protagonisti della fantascienza, alcuni dei quali purtroppo scomparsi.
Leggi