Revelation Space
Absolution gap di Alastair Reynold
Nel romanzo conclusivo del ciclo della Rivelazione si decideranno le sorti del confronto tra umani e Inibitori, per chi uscirà sconfitto la pena sarà l'estinzione.
LeggiSi conclude la Rivelazione
Urania di dicembre propone la seconda parte del romanzo di Alastair Reynolds, un grandioso affresco spaziale dal maestro britannico della space opera.
LeggiLa Rivelazione di Alastair Reynolds
In edicola la prima parte del primo romanzo della serie Revelation. È un esordio, nel campo del romanzo, di un autore quasi totalmente ignorato nel nostro paese.
LeggiAlastair Reynolds: 10 libri in 10 anni
Proprio mentre è in procinto di sbarcare in Italia con il suo Revelation Space, l'autore gallese firma un contratto da oltre un milione di euro con la Gollancz, confermandosi come uno dei grandi nomi della fantascienza contemporanea.
LeggiLa New Space Opera di Alastair Reynolds
È uscito sul mercato anglosassone un nuovo romanzo dello scrittore gallese, famoso per la saga di Revelation Space, il cui primo romanzo è previsto su Urania nel 2009.
LeggiL'importanza della fantascienza
Qual è la peculiarità della fantascienza? Gli autori anglosassoni tornano a confrontarsi con l'argomento, delineando le possibili linee di sviluppo della loro produzione futura. Un dibattito che innesca naturalmente interrogativi, dubbi e considerazioni personali.
Leggi