Prometheus Award
Un pareggio ai Prometheus Award 2012
I viaggi nel tempo e i viaggi in internet ottengono entrambi il premio Prometheus di quest'anno, ma tutti e due sono dedicati alla libertà
LeggiI finalisti dei Prometheus Awards 2012
Vernor Vinge torna con il seguito di Universo incostante e va in finale al Prometheus Award. Fra i finalisti anche Ken MacLeod e Terry Pratchett.
LeggiI vincitori dei Prometheus Award 2011
Sarah Hoyt vince con Darkship Thieves, mentre il riconoscimento della Hall of Fame va a La fattoria degli animali di George Orwell.
LeggiEndgame. Doom
Il quarto e ultimo volume della serie tratta dal famoso videogioco.
LeggiIl nuovo cielo
Si conclude la saga Anathem di Neal Stephenson. Sul pianeta Arbre, nell'anno 3689, lo spazio e il tempo non sono più gli stessi...
LeggiI vincitori dei Prometheus Awards 2010
Annunciato i vincitori della fantascienza della libertà, ma assegnati anche premi alla carriera per Harlan Ellison e Samuel Delany
LeggiL’Anatema secondo Neal Stephenson
Con Anathem torna in Italia l’autore di Cryptonomicon e di altri importanti romanzi di fantascienza.
LeggiAnnunciati i finalisti dei Prometheus Awards
Cinque romanzi, due dei quali firmati da Harry Turtledove, si contendono l'edizione 2010 del premio per la migliore fantascienza che esalta la libertà. Annunciati anche i candidati per la Prometheus Hall of Fame.
LeggiIn arrivo i quattro romanzi tratti da Doom
Multiplayer.it pubblica Knee-Deep in the Dead, la prima di quattro opere tratta dalla serie di videogiochi amata da milioni di fan. Seguiranno i tre successivi lavori: Hell on Earth, Infernal Sky e Endgame.
LeggiCory Doctorow vince il Sunburst Award
Il romanzo Little Brother raccoglie un altro premio, questa volta come migliore opera Young Adult pubblicata da uno scrittore canadese. The Gargoyle di Andrew Davidson vince invece nella categoria Adult.
Leggi