Jonathan Frakes
Lo schermo LGBTQ. Dentro, e fuori, la fantascienza
Da Star Trek: The Next Generation a Caprica: i personaggi LGBTQ nelle serie TV di fantascienza.
LeggiStar Trek: Discovery (Stagione 1)
Star Trek: Discovery è una buona serie ma che deve ancora trovare una sua chiara identità e migliorare la scrittura e certi aspetti tecnici, a partire dai VFX.
LeggiPersons Unknown (Pilot)
Sei personaggi, ognuno dei quali sembra rappresentare una categoria sociale, si svegliano in una città fantasma. Chi? Come? Perché? Le basi di mistero e ambiguità ci sono tutte, seppur con un certo déjà vu dal sapore un po’ insipido. Un embrione di telefilm il cui sviluppo dipende tutto dalle prossime puntate.
LeggiLa consigliera di Star Trek a Fiuggi
Ospite della Deepcon ed Eurocon, Marina Sirtis, interprete di Deanna Troi in Star Trek: The Next Generation, incontra i fan europei e racconta tanti curiosi retroscena.
LeggiConvention, manga e phaser ammazza klingon
Kirk e Spock, ovverosia William Shatner e Leonard Nimoy, ancora una volta insieme? Volete impugnare un esclusivo phaser della Flotta Stellare? Leggere le sceneggiature originali della serie classica è la vostra lettura preferita? Bene, allora seguiteci in questa breve guida sulle principali iniziative che si sono svolte per celebrare il compleanno di Star Trek.
LeggiIl libro blu degli UFO in tivù
L'affascinante tema degli UFO non è mai mancato dalla televisione. Da Project UFO a Taken, passando per complotti governativi ed invasioni silenziose
Leggi