Gian Filippo Pizzo
Futuro remoto con i 60 anni di fantascienza in Italia
Due giorni dedicati alla fantascienza, domani 13 e domenica 14 ottobre, alla manifestazione organizzata da Città della Scienza a Napoli.
LeggiFuturo Remoto al via con “Le fabbriche del Cielo”
È stata inaugurata a Napoli la manifestazione multimediale dedicata a scienza e fantascienza, con una grande mostra, incontri, conferenze, laboratori scientifici e di creatività, spettacoli e una rassegna di film e documentari.
LeggiSabato ricordo di Curtoni a Piacenza
Verrà presentato il suo ultimo libro e si ricorderà il grande scrittore e traduttore. Nel weekend anche un incontro a Pavia e una presentazione a Milano
LeggiPresentazione a Firenze: Notturno alieno
Giovedì pomeriggio alla Libreria Punto Einaudi in via Guelfa 22, col curatore Gian Filippo Pizzo. Il 12 ottobre a Torino invece presentazione di Altri risorgimenti
LeggiTutta la fantascienza dal libro al film
Il saggio Mondi paralleli. Storie di fantascienza dal libro al film contiene quattrocento schede dedicate alla trasposizione cinematografica di opere letterarie in ambito fantascientifico.
LeggiDelosDays: un (lungo) weekend tra gli scrittori
Quasi cento appuntamenti in tre giorni, trentacinque presentazioni librarie, premi, incontri con decine di autori italiani e stranieri: DelosDays si preannuncia come un evento davvero imperdibile. Da domani a domenica a Milano.
LeggiPresentazioni: Aresi a Roma e Bergamo, Pizzo a Bologna
Segnaliamo due incontri con i lettori: Paolo Aresi col suo nuovo romanzo Korolev mercoledì a Roma e il 18 a Bergamo, Ambigue utopie il 15 a Bologna.
LeggiIncontro con la fantascienza politica
Questo pomeriggio a Firenze presentazione del volume Ambigue utopie, presenti i curatori e lo scrittore Pierfrancesco Prosperi.
LeggiAmbigue Utopie, la fantascienza si confronta con la politica
Una antologia che comprende diciannove racconti di “fantaresistenza” curata da Walter Catalano e Gian Filippo Pizzo.
LeggiDeepcon 8, giornata 2
Continua il nostro reportage da Fiuggi. Tra le tante cose avvenute oggi siamo andati in scena anche noi, con due diverse presentazioni. E poi il Vortex!
Leggi