Aldous Huxley
Brave New World, il nuovo trailer della serie basata sul romanzo di Aldous Huxley
Nel privilegiato mondo di New London va tutto bene, gli abitanti possono avere tutto tranne la privacy e l'indipendenza. Dovrà arrivare un elemento esterno per far loro scoprire che la cosiddetta libertà è una prigione di lusso.
LeggiBrave New World, primo trailer della serie tv
L'utopia futuristica di Huxley prenderà vita a luglio, per portarci in un mondo di vizi senza freni ma anche rigidi controlli, finché i due protagonisti scopriranno un modo molto diverso al di fuori dei loro confini e la loro vita cambierà per sempre.
LeggiRitorno a Walden Pond
Un'esperienza virtuale nel bicentenario della nascita del filosofo americano del trascendentalismo.
Leggi"Trump Bump", se il nuovo presidente fa vendere più libri (di fantascienza!)
C'è un genere particolare di libri che in USA sta vivendo un momento di fortuna particolare, ed è un sottogenere della fantascienza: la distopia
LeggiSyfy: viaggio dopo la fine del mondo in Aftermath
Una famiglia deve sopravvivere a un mondo post-apocalittico, dove i pericolo non solo solo umani, né del tutto naturali. E possono fare affidamento solo sulle loro conoscenze per attraversare l'inferno
LeggiSyfy prepara Il mondo nuovo di Huxley
Un futuro troppo perfetto sembra essere al centro dei progetti della rete che vuole tornare a essere la casa della fantascienza. Così, dopo Childhood's End, ecco un altro mondo in cui apparentemente la pace regna sovrana, a patto di seguire le regole…
LeggiAldous Huxley recensisce George Orwell
Il sito Letters of Note pubblica una lettera in cui l'autore di Il mondo nuovo esprime il suo parere su 1984, tracciando come una linea ideale fra le due opere.
LeggiAfter Wells
Un saggio di Davide Ghezzo sulla fantascienza inglese da Stapledon alla New Wave.
LeggiLa pillola dell'eterna felicità
Un spot di una medicina miracolosa? No, solo viral marketing per promuovere il nuovo film Limitless con Bradley Cooper e Robert De Niro in uscita nel 2011.
LeggiUn prequel per Alien. Anzi, due
Ridley Scott spiega quali sono le sue idee per raccontare le origini della saga aliena più famosa del cinema, a cui sta lavorando anche Damon Lindelof.
Leggi