Ricerca: «1952-2002»
Cani antropomorfi, ladri gentiluomini e una Londra pseudo-vittoriana nel futuro (con Premio Hugo)
Esce oggi E il cane disse bau, racconto di Michael Swanwick vincitore del Premio Hugo nel 2002
LeggiLa Hall of Fame dei Robot
Esiste a Pittsbourgh una Hall of Fame dei Robot. Quest'anno ne è entrato a far parte Wall-E, ma in compagnia di robot realmente esistenti.
LeggiCartografia dell'inferno
Cinquant'anni di fantascienza in Italia, dal 1952 al 2002. Un'opera monumentale curata da Gianfranco de Turris e dal compianto Ernesto Vegetti.
LeggiCurt Caesar e Carlo Jacono, in volume le copertine di Urania
Un volume per amatori con oltre duecento copertine a colori e in grande formato per ricordare i due grandi illustratori che forgiarono l'immagine di Urania negli anni Cinquanta.
LeggiTrumbull lavora su 2001: Beyond the infinite
Un documentario che racconta da vicino ogni aspetto del making of 2001: Odissea nello spazio. Con una firma d'eccezione: Douglas Trumbull, responsabile degli effetti visivi del capolavoro di Kubrick.
LeggiHall of Fame 2010, quattro prescelti
Lo Science Fiction Museum and Hall of Fame di Seattle ha reso noti i nuovi nomi che passeranno, per sempre, alla storia del genere. L'investitura il 26 giugno nel corso del Locus Award Weekend.
LeggiAstro Boy riprende a volare
Il bambino robot, che combatte contro il male dal 1952, arriverà sul grande schermo: Imagi Entertainment ha trovato i fondi per terminare il progetto.
LeggiUn romanzo inedito di Philip K. Dick
È stato annunciata l’uscita di un nuovo romanzo dell’autore di Ubik. Si tratta di un’opera mainstream scritta tra il 1952 e il 1953 e rimasta inedita fino ai nostri giorni
LeggiPremio Urania: vince ancora Costantini
Annunciato il vincitore del premio Urania 2005: è Alberto Costantini, che aveva già vinto nel 2002. Il libro, intitolato More Cadentis Stellae, uscirà in novembre
LeggiPremio Italia, parte la prima fase
Aperta la prima fase di voto, aperto a tutti i partecipanti alle Italcon del 2002 e del 2003. E da quest'anno il voto è solo online
Leggi