Ricerca: «1952-1962»
Il grande contagio, visto dal 1962
Torna in libreria per Mondadori un classico della fantascienza catastrofista britannica, The Darkest of Nights di Charles Eric Maine
LeggiLa svastica sul sole
Una ucronia famosa in tutto il mondo. Un capolavoro che il grande autore Philip K. Dick scrisse nel 1962, vincendo il Premio Hugo nel 1963.
LeggiCartografia dell'inferno
Cinquant'anni di fantascienza in Italia, dal 1952 al 2002. Un'opera monumentale curata da Gianfranco de Turris e dal compianto Ernesto Vegetti.
LeggiCurt Caesar e Carlo Jacono, in volume le copertine di Urania
Un volume per amatori con oltre duecento copertine a colori e in grande formato per ricordare i due grandi illustratori che forgiarono l'immagine di Urania negli anni Cinquanta.
LeggiAlla fine arrivò il 18° vampiro
Romanzo d'esordio per il modenese Claudio Vergnani, classe 1962, dove si racconta della difficile e ingloriosa professione di uccidere i vampiri.
LeggiAstro Boy riprende a volare
Il bambino robot, che combatte contro il male dal 1952, arriverà sul grande schermo: Imagi Entertainment ha trovato i fondi per terminare il progetto.
LeggiUn romanzo inedito di Philip K. Dick
È stato annunciata l’uscita di un nuovo romanzo dell’autore di Ubik. Si tratta di un’opera mainstream scritta tra il 1952 e il 1953 e rimasta inedita fino ai nostri giorni
Leggi