Non sempre il 15 agosto è un giorno di sollievo e di festa: per Painkiller Jane e la sua statuaria controparte reale Kristanna Loken, di fatto è stato il giorno della sconfitta.

Partita con un ascolto di 1,3 punti, la serie non era mai riuscita a decollare e all'alba di metà agosto l'emittente tv produttrice ne ha annunciato la cancellazione, anche se garantisce la messa onda degli episodi rimanenti fino ad arrivare al ventiduesimo.

Che probabilmente si concluderà, come spesso capita, con un cliffhanger destinato a non essere risolto.

E' un vero peccato per una serie che almeno cercava di non inserirsi nel filone teenager-poteri paranormali-che non so controllare-ridicole storie d'amore, ma del resto non è l'unica vittima illustre, visto che sempre Sci Fi Channel ha cancellato l'altra sua nuova serie, quella Dresden Files che era stata chiusa mentre era in onda.

Ma, con quello che sembra un vero miracolo, è la sorpresa Eureka, in questi giorni in onda su Sky, ad avere avuto un seguito inaspettato ed essere già partita con la sua seconda stagione. Un gran risultato per un telefilm che riesce a ironizzare su un genere invece di seguirlo pedissequamente.

...ed uno nuovo arriva. Non vi sembra di sentire "somebody saveeee meee..."
...ed uno nuovo arriva. Non vi sembra di sentire "somebody saveeee meee..."

Nel frattempo ha debuttato "Smallville 2", cioè Flash Gordon, sicuramente più tradizionale (cioè già visto), ma di sicuro impatto sull'unico target ricercato, ovvero i soliti teenager. se volete scoprirlo trovate il link al sito ufficiale in fondo alla pagina.

Brutta fine per la donna che non poteva morire.