Prima di passare a parlare del nuovo sondaggio, vediamo come si è concluso quello della settimana scorsa. La domanda era: Chi è il quinto Silone? o Cylon, o Cylone o come preferite. Per capire la domanda bisogna ovviamente aver visto Battlestar Galactica fino alla fine della terza stagione: senza spoilerare troppo, diciamo che avevamo inserito un ventaglio di risposte abbastanza ampio, anche se ognuna giustificata da qualche ragionamento, voce o congettura.
Più di tutto però ha fatto un caccia visto esplodere ricomparire a fianco ad Apollo, e questo ha fatto che Starbuck alias Scorpion prendesse decisamente il largo rispetto ai concorrenti, col 34% dei voti.
Nessuno ha votato per Apollo - il fatto che suo padre si ricordi di come è nato aiuta a scagionarlo - né per l'Ammiraglio Caino, anche se le voci di un possibile ritorno di questo personaggio nella quarta stagione potevano in effetti destare sospetti. Voticini singoli sono stati raccolti dall'avvocato di Baltar e da Baltar stesso, e dalla stessa presidente Roslin.
Al secondo posto invece un'ammucchiata col 13%: l'Ammiragio Adama stesso, un altro personaggio o qualcuno ancora sconosciuto, e persino Bob Dylan, che abbiamo inserito per scherzo, anche se non del tutto: tutto sommato, i quattro Cyloni finali si riconoscono perché sentono All Along the Watchtower, una delle canzoni di Dylan più famose. Ma certo non è escluso che un musicista coloniale abbia scritto per puro caso una canzone identica.
E veniamo al sondaggio di questa settimana: Jericho! Sul nostro forum si sono alternati giudizi drastici su questa serie: chi l'ha buttata a mare dopo mezzo episodio, chi ha continuato a guardarla e ha cominciato ad apprezzarla, chi continua a guardarla e continua pure a criticarla.
Come noto, la CBS poco dopo la fine della serie ha annunciato che non sarebbe stata riconfermata per una seconda stagione, scatenando le ire dei fan: i quali hanno messo in piedi una campagna di protesta seppellendo letteralmente la CBS sono montagne di noccioline. Hanno fatto bene? Aveva ragione la CBS?
Votate! Lanciate la vostra nocciolina!
Ecco il link all'apposita pagina del forum: www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=7618. Per votare e per postare la vostra opinione sul forum è necessario essere registrati; è possibile esprimere solo un'opinione senza essere registrati ma senza votare usando il link qui sotto "Commenta questa notizia".
26 commenti
Aggiungi un commentoDevo confessare che non mi ha mai esaltato.
Continuo a vederla solo per curiosità su chi ha ordinato le esplosioni e perché.
E per un definitivo giudizio aspetto il finale.
Palomino.
A me la serie piace, anche se ha i suoi difetti. Soprattutto all'inizio ho notato nella sceneggiatura troppa attenzione innaturale alla comunità in sé e una serie di atteggiamenti che nessuno terrebbe in una situazione simile... ma poi con il passare delle puntate hanno cominciato ad esserci situazioni più credibili e interessanti da scenario post-atomico e da crollo della società...
Attori e personaggi non mi dispiacciono.
Mi resta il dubbio, però, su come la produzione pretende negli USA di fare una pausa di mesi nella programmazione di una serie in cui gli episodi hanno una continuity e sperare di non subirne dei danni... :
arrivato alla puntata 16 lascio ogni critica da parte è ci assegno un bel 9+ a questa cittadina di superstiti... tremo un po' al pensiero che non la si continui più questa bella serie e spero che quelle 7 puntate di seconda serie di cui si parla un po' in giro per forum sia vera...
un saluto da
_.. ._ _.. ._
addirittura?! :
Ho apprezzato molto Jericho, penso che sia un bel telefilm, con una trama originale, uno dei migliori telefilm degli ultimi anni. Ma chi fa la programmazione di Rai Due di certo non lo apprezza!
A parte l'idea di mandare tre puntate alla volta, a Luglio non è stato trasmesso per due volte consecutive.
Ma non contenti, i fenomenali programmatori di Rai Due si sono ancora divertiti in questi giorni: fino a domenica 12 Agosto mandavano in tv la presentazione delle ultime puntate di Jericho che sarebbe dovuto andare in onda martedi 14, poi lunedi 13 i genietti di Rai Due si sono "accorti" di avere la partita di Champions League della Lazio da mandare il 14!!
Complimenti!! Penso che chi dirige Rai Due dovrebbe avere più rispetto per i soldi dei contribuenti, né Jericho né la partita della Lazio le sono state regalate, i soldi vanno spesi bene, non buttati perché qualcuno su Rai Due non sa fare il proprio lavoro.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID