Che Billy Campbell / Jordan Collier fosse un tipo eclettico è apparso chiaro fin dal giorno in cui ha annunciato che avrebbe fatto il giro del mondo in barca a vela da solo, prendendosi una lunga pausa dalle riprese dei 4400, al punto che per vederlo nella terza stagione (molto presto su Rai Due), dovrete aspettare moooolto tempo.

Ma adesso ha dato una ulteriore prova di originalità, comparendo al fianco della presidentessa di Usa Network e Sci Fi Channel, Bonnie Hammer, chiedendole di poter entrare a far parte dell'ultima stagione di Battlestar Galactica.

La Hammer ha raccontato con quanto entusiasmo Campbell l'abbia letteralmente assalita dicendole che Galactica era la serie che avrebbe sempre voluto interpretare e lo farebbe anche gratis.

Così le ha chiesto di intercedere presso i due autori, Moore ed Eick, perché gli venga dato "un arco narrativo, qualsiasi arco narrativo, nella stagione finale di Galactica".

E anche il vicepresidente, Mark Stern, è rimasto colpito: "stiamo davvero cercando di capire come poterlo inserire. E in effetti è la parte del gratis che ci ha colpito molto. Anche se non so quanto il suo agente lo possa apprezzare. Ma noi abbiamo detto, ok si può fare."

Questo però non sembra il preludio a una qualche uscita di Campbell/Collier dalla sua sede naturale, ovvero la serie 4400, dove lo attendono per le riprese della nuova stagione. Ma Jordan Collier non è nuovo a sparizioni e riapparizioni: cosa volete che sia trovarsi su due set contemporaneamente?