Erik Knudsen è Dale Turner

Adolescente dal carattere ribelle e complicato, da un lato buono e caritatevole e dall’altro capace di spietata ferocia, che lo spinge a diventare un assassino per vendicare la sua amica Gracie, la donna che lo ha accolto nel suo negozio dopo che il campo roulotte in cui viveva è andato bruciato. Dotato di un forte senso di giustizia, si preoccupa per gli abitanti di Jericho anche se questi ultimi non sembrano dargli importanza.Nato anch’egli a Toronto 19 anni fa, Knudsen ;vanta alcune partecipazioni in film di un certo successo come Saw II, e in serial televisivi come The Guardian. Curiosamente, il primo personaggio che ha interpretato in una produzione televisiva si chiamava Jake Green…

Michael Gaston è Gray Anderson

Ex dirigente industriale, dopo l’evento è uno di coloro che si avventura all’esterno per cercare segni di vita: sarà l’unico a tornare… Arrogante, impulsivo, testardo, avversario acerrimo del sindaco Green, mostra però a volte il suo lato umano, e il suo genuino interesse per il bene della città. Californiano, Gaston ;ha preso parte a parecchie pellicole cinematografiche (Ransom, Copland, Thirteen Days e molti altri) e in altrettante produzioni televisive (NCIS, Prison Break, Senza traccia e altri ancora). Sposato con due figli, vive in una fattoria in California circondato da cani, gatti, galline e un altro numero imprecisato di vari animali.

Brad Beyer è Stanley Richmond

È un contadino che rappresenta la quintessenza del bravo giovanotto americano: ama il football, consacrato alla fattoria e alla sua famiglia, che dopo la morte dei genitori per un incidente d’auto è composta dalla sorella Bonnie, sorda in seguito allo stesso incidente. Grande amico di Jake, innamorato di Mimi, l’agente dell’IRS che ispezionava la loro fattoria prima dell’attacco, semplice ma anche profondo, ottimista per natura ma anche pronto a mettere mano alla doppietta per difendere la casa e gli affetti.Nato a Waukesha, Wisconsin, nel 1973, Beyer può vantare alcune partecipazioni minori in vari serial televisivi. Ha preso parte anche lui al film Copland, ma per motivi di produzione le scene in cui appare sono state tagliate.

Shoshannah Stern è Bonnie Richmond

Sorella di Stanley, ha perso l’udito in seguito all’incidente stradale che uccise i genitori. Ragazza apparentemente tranquilla, pianificatrice e priva di scatti emotivi. Non vede di buon occhio la relazione del fratello con Mimi, della quale è gelosa, e dopo il disastro nucleare si prodiga insieme a Stanley nel lavoro della fattoria. Ha comunque un ottimo rapporto con il fratello. Ventisettenne californiana di Walnut Creek, Stern appartiene a una famiglia di sordomuti da quattro generazioni. Questo non le ha impedito di partecipare a diversi serial televisivi quali ER, Boston public, The Division, Providence.

Alicia Coppola è Mimi Clark

Proviene da una ricca famiglia di Washington e lavora per l’IRS, un’agenzia governativa. È arrivata a Jericho per ispezionare la fattoria dei Richmond e, dopo il disastro, vi è rimasta bloccata. Classica ragazza di città non avvezza alla campagna, comincerà lentamente ad apprezzare Jericho e soprattutto la compagnia di Stanley.Nata nel 1968 a Long Island, Alicia Coppola ha fatto parte del cast di alcuni telefilm quali JAG e NCIS, e ha preso parte a un episodio di Star Trek Voyager. Al cinema si è vista in alcuni film d’azione come Blood Money. Sposata, non ha alcun legame di parentela con la nota famiglia Coppola.

Siena Goines è Sarah Mason (ovvero, una donna misteriosa)

Subito dopo il disastro, una donna subisce un incidente stradale da un uomo misterioso che la manda fuori strada. Successivamente si scopre che la donna, subito prima dell’esplosione, era in contatto con Hawkins e che con tutta probabilità è coinvolta nell’attacco nucleare ordito da gruppi terroristici. Il suo livello di coinvolgimento reale, e le informazioni di cui dispone, sono però sconosciute.Nata a Washington, District of Columbia, la Goines ha partecipato a film come 40 Anni Vergine (2006) e La Cosa Più Dolce... (2002). Per la tv ha partecipato a serial come Chicago Hope, I Magnifici sette e Passions.