Uno dei più grandi segreti di Lost sta per essere rivelato: lo ha scoperto per primo il sito E! Online tramite Kirstin Veitch: l'emittente ABC annuncerà molto presto la data esatta in cui Lost raggiungerà la sua fine.

Il concetto è semplice: il numero esatto di episodi e stagioni è ancora oscuro, ma potrebbero non essere esattamente due stagioni.

A ciò si aggiunge la conferma di una voce che circolava da tempo: la quarta stagione non andrà in onda prima di gennaio, così da poter mandare in onda tutti gli episodi di fila e non dover né creare voragini tra due segmenti, come accaduto con la terza stagione, né bloccarla nel periodo natalizio mandando in onda delle repliche, il cui unico risultato, per qualsiasi emittente, è perdere audience e irritare i fan.

In questo la ABC si sta inserendo nel solco creato dalla Fox con 24 e dalla NBC con Scrubs, telefilm che da quest'anno sono iniziate proprio in gennaio proprio per non perdere né continuità narrativa, né soprattutto pubblico.

E non solo, Lost potrebbe anche essere spostato in un altro giorno che non sia il mercoledì, per evitare finalmente i danni inferti dal letale (per l'intelligenza) American idol.

Infine, è sempre la Veitch ad annunciare che, per il finale della terza stagione, dobbiamo aspettarci un devastante e sconcertante "game-changer" (cambio di giochi) relativo a qualcuno dei personaggi principali. Qualcosa che cambierà per sempre gli equilibri (già di per se mutevoli), tra i sopravvissuti.

E chi sta già seguendo la terza stagione, potrebbe anche avere qualche sospetto, su chi è che sta per compiere un brusco voltafaccia.

Non a caso il prossimo episodio si intitolerà "l'uomo dietro il sipario".

Che certo, potrebbe essere il misterioso Jacob, ma qualcuno che conosciamo bene non sta giocando pulito, tra i sopravvissuti del volo 815.

Ma attenzione: se nella notte del 23 maggio la terza stagione di Lost scoprirà la sue carte, esiste la possibilità che già il 15 di maggio, periodo in cui le emittenti Usa annunciano le uscite (e le scomparse) di settembre, conosceremo il giorno esatto in cui tutti i segreti di Lost saranno rivelati e se e come i nostri sopravvissuti troveranno una via di fuga dall'isola più misteriosa di tutti i tempi.