Londo's Voice
Ecco la vera voce di Londo!
Tra i film nei quali ha lavorato vanno ricordati i film di fantascienza Tron e Il mio nemico; tra le serie ricordiamo ruoli ricorrenti in Hill Street, NYPD, 3rd Rock From The Sun, Sliders.
Delos ha intervistato in esclusiva l’ambasciatore Mollari, partendo inevitabilmente dalla sua capigliatura, nota in tutta la galassia conosciuta e non.
Abbiamo l’onore di essere in presenza dell’Ambasciatore Londo Mollari e gli faremo alcune domande, alcune delle quali abbastanza serie e imbarazzanti. Esattamente come la prima: di quanti schiavi – mi scusi, parrucchieri - ha bisogno per la sua splendida acconciatura?
L’acconciarmi i capelli non ha niente a che vedere con i miei affari. Lascio che siano Vir e gli altri ad occuparsi delle mie cose, non ho idea di come si prendano cura dei miei capelli. È come un’incoronazione ogni mattina. Preparo la testa, prendo qualcosa da bere e loro arrivano e mi sistemano i capelli, questo è tutto. Quindi, non ha niente a che vedere con me.
Arriva da Centauri? Perché il suo accento è diverso da quello degli altri Centauri.
Sono stato molte volte sul vostro pianeta: è effettivamente un pianeta molto caratteristico e in ogni caso ci sono belle donne, ma per la maggior parte un cibo veramente cattivo…
Anche in Italia?
Non tanto in Italia (ride). Mi ha fregato su questo. Bene. Lei non è solo bella, ma è anche intelligente, una combinazione devastante. Ma capisco che per esempio il cinese suona molto diverso dal messicano, giusto? E che il tedesco suona in modo un po’ diverso dall’italiano, sì? Quindi sul vostro pianeta capiscono i diversi accenti, così come su Centauri. So che voi gente della Terra non siete poi così tanto svegli e non avete l’intelligenza di noi Centauri, siete più sul piano dei Narn o forse un po’ più giù, quindi potreste non capire. Però si, effettivamente ci sono diversi accenti su Centauri e il mio è quello della famiglia Mollari, ma l’accento è comunque da considerare di Centauri, quindi ha ragione.
Ma avete solo una lingua o più di una?
Ci sono molte lingue, molte forme di Centauri, ma siamo eruditi abbastanza per capirci l’un l’altro. Quindi, anche se per esempio ci sono dialetti diversi, o se qualcuno dal Sud potrebbe non capire qualcuno dal Nord, in termini di dialetto, siamo eruditi al punto da capirci in ogni caso.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID