Come è ovvio che sia, se noi comuni mortali ci stiamo organizzando per il week end o per gli eventi delle prossima settimana, una major cinematografica deve guardare un filo più avanti, ma soprattutto far sapere alla concorrenza quando usciranno i suoi film, onde evitare spiacevoli scontri all'ultimo sangue.
Così ecco in anteprima cosa succederà al cinema nel 2008 da parte della Universal, almeno nelle sale Usa:
29 febbraio: torna Vin Diesel nel fantascientifico Babylon A.D.
Ovviamente tratto da un fumetto.
28 Marzo 2008: esce Wanted, ennesima trasposizione da un fumetto, con protagonisti Morgan Freeman e James McAvoy.
22 maggio: Indiana jones 4.
Probabile che a nessuno verrà in mente di far uscire altri film quel giorno.
13 giugno: slitta avanti di due settimane il sequel L'incredibile Hulk, per non doversi scontrare con il nuovo film in animazione della Disney/Pixar Wall-e. Per sua fortuna, in quella data il gigante verde non avrà altri concorrenti. E nemmeno la regia di Ang Lee, il che è un grosso vantaggio.
20 giugno: esce la commedia The Love Guru, con Mike Myers, meglio conosciuto come Austin Powers, qui in vacanza dal suo fortunato agente segreto.
11 luglio 2008: La mummia 3, con il ritorno del figlio della coppia Brendan Fraser/Rachel Weisz cresciuto di colpo. Ma sono previsti anche i genitori, che in fondo sono i veri titolari della saga. Una mummia per teenager sarebbe stata la fine per la serie. il film però avrà a che fare con Tropic Thunder, commedia con Ben Stiller, che arriva fresco dall'enorme (e meritato) successo di Una notte al museo.
18 luglio: Mamma mia!, commedia che deriva dall'adattamento cinematografico dell'omonimo musical e che vede la presenza di Meryl Streep. Ma il concorrente è decisamente forte: nella stessa data esce Dark Knight per la Warner bros, il nuovo capitolo della serie di Batman, sempre di Christopher Nolan e con tutto il cast precedente confermato.
Non sarà uno scontro facile.
1 agosto: Hellboy 2: The Golden Army. A parte l'esercito del titolo, il figlio reietto del diavolo non avrà concorrenti.
14 novembre: The Wolfman, Benicio Del toro reinterpreta il classico tema del lupo mannaro.
il 2008 si presenta davvero spettacolare.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID