E' sempre merito della iperattiva Sci Fi Channel se la fantascienza non riposa sugli allori ma, anzi, prosegue la sua missione di arrivare laggiù dove nessun programma è mai stato prima.

Avery House scritta da Dava Savel, sarà una serie ambientata in un bed & breakfast in cui i pensieri più nascosti di clienti e proprietari cominciano miracolosamente a prendere vita.

Revolution creata da Ed Redlich (Senza traccia), racconterà di un gruppo di pionieri in una remota colonia spaziale che si ritrovano improvvisamente assediati da un nemico impensabile: la terra.

Starcrossed Più votato alla commedia e con una certa reminiscenza del divertente (e sottovalutato) Galaxy Quest con Tim Allen e Sigourney Weaver, questa sit-com sarà ambientata nel dietro le quinte di una... serie di fantascienza che va avanti da molto, troppo tempo.

E poi, sebbene ancora molto nel generico: Johnny Midnight, storia di uno scansafatiche che scopre di avere il potere di salvare il mondo da forze malvagie; Witch School, in cui una scuola di aspiranti prestigiatori potrebbe ospitare ben altro che semplici illusioni.

Infine, Diamond Age prodotto da George Clooney, a cui deve essere piaciuto farsi un giro su Solaris, è una miniserie in 6 parti tratta dall'omonimo romanzo di Neil Stephenson: ma di questa serie ne parleremo più diffusamente in un articolo a se stante.

Nessuna indicazione al momento su registi, attori, date di programmazione.

Preparatevi comunque, sarà un anno fantascentifico.