Il professore americano di simbologia religiosa Robert Langdon si trova a Parigi per motivi di lavoro quando viene convocato al Louvre, dove ha avuto luogo lo spettacolare omicidio di Jacques Saunière, curatore del museo. Sarà proprio il professore americano a decifrare il messaggio in codice che Saunière, prima di morire, ha voluto lasciare. Le indagini di Langdon, aiutato da Sophie, giovane crittologa francese, lo porteranno a cercare il significato di un antico codice per rivelare uno dei piú grandi misteri di tutti i tempi che coinvolge in modo totale i dogmi della Chiesa Cattolica.

Valutazione tecnica

A cosa serve il Dvd? Non solo a vedere o a rivedere i film tanto amati al cinema, ma ad offrire extra ed approfondimenti. In questo caso 23 minuti montati ed inseriti nella pellicola rendono questo Dvd estremamente interessante per la sua possibilità di arricchire ed integrare l'esperienza cinematografica originale.

Extra

Il primo giorno sul set con Ron Howard, Incontro con Dan Brown, Ritratto di Robert Langdon, Chi è Sophie Neveu?, Insoliti sospetti, Luoghi magici, Filmati vari e dietro le quinte (Primo piano sulla Monna Lisa - Le riprese de Il Codice Da Vinci - I codici de Il Codice Da Vinci)