Vi siete mai chiesti di quali animali si circonderebbe un geek tecnologico? Probabilmente, semplici cani e gatti, proprio come fareste voi; e fin qui nulla da aggiungere, in fondo il geek è un essere umano, quasi come tutti gli altri. Ma la distinzione dai suoi simili avverrebbe, sicuramente, nel momento in cui il geek cominciasse a gestire i suoi simpatici compagni di vita (gli animali, dico, non i gadgets elettronici): con cosa, per esempio, gli darebbe da mangiare?
Ecco svelato il mistero: PetWatch, la mangiatoia hi-tech. Parliamo di un oggetto dotato di connettività Internet - tramite interfaccia Ethernet - che può quindi essere programmato da qualsiasi parte del mondo, utilizzando magari la preziosa webcam incorporata (CMOS 320×240 QVGA); inoltre, per i geek che sono davvero all'avanguardia, è possibile installare nel gadget anche una scheda Wi-Fi, così da fare piazza pulita dei fili perché si sa, gli animali amano dilaniare cavi/qualsiasi_altra_cosa sia a portata dei loro denti/zampe e a quel punto, quando voi sarete sulla banchisa polare e vorrete dar da mangiare a Fido, come farete a comandare tramite il vostro ultimate smartphone 3,5 G la PetWatch se, nel frattempo, il vostro fedele compagno, a Roma, avrà triturato finemente il cavo Ethernet?
Tranquilli, avete ancora un po’ di tempo per racimolare il denaro necessario ad acquistare l’oggetto, perché la distribuzione in Europa è imminente, ma non ancora cominciata.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID