Esattamente un anno fa segnalavamo l’uscita, per conto della Perseo Libri, dei numeri 41 e 42 della rivista Futuro Europa. Ora segnaliamo, con un certo ritardo, che sono disponibili due nuovi volumi e cioè i numeri 43 e 44

Il numero 43 è ricco di racconti, ne contiene ben 14. Citiamo alcuni autori: Bruno Vitiello, Paolo Aresi, Antonio Bellomi e Antonino Fazio di cui ricordiamo la recente pubblicazione del suo libro Cyclone nella collana Narratori Europei di Science Fiction. La copertina non è di Festino ma c’è l’esordio di un nuovo artista: Antonella Liscio.

Nel numero 44 troviamo il romanzo breve La grande caccia allo sferoide bianco di Giovanni Mongini che dopo aver passato decenni a collezionare film, libri e scrivere saggi si è scoperto anche bravo scrittore di racconti e romanzi. Sono presenti anche racconti di Andrea Coco, Laura Agostini, Bruno Vitiello (autore dell’interessante romanzo Progetto Michelangelo), l’onnipresente Antonio Bellomi e altri.

I volumi sono, come di consueto, arricchiti di una ricca parte di articoli di saggistica, recensioni e altro. Ricordiamo che i volumi non sono in vendita nelle librerie ma devono essere richiesti all'editore telefonando (051-300575) oppure via internet dal sito www.perseolibri.it.

Futuro Europa n. 43 (2005), Perseo Libri, pag. 256, euro 12,91.

Futuro Europa n. 44 (2005), Perseo Libri, pag. 288, euro 12,91.