Lo scrittore Steve Berry si presenta per la seconda volta in pochi mesi al lettore italiano, questa volta con il romanzo L’ultima cospirazione. In precedenza abbiamo potuto leggere e apprezzare Il terzo segreto (Editrice Nord 2005) e lo abbiamo presentato sulle pagine di questa rivista (www.fantascienza.com/magazine/notizie/6938/).
Di Steve Berry abbiamo già scritto che è un avvocato e che alla professione legale ha dopo vari anni preferito dar sfogo alla sua passione: quella di scrivere.
Negli anni ’90 inizia a dedicare molto tempo alla scrittura ma ci metterà oltre un decennio per vedere pubblicata una sua opera. Oltre i romanzi sopracitati l’autore ha scritto anche The Amber Room e The Romanov Prophecy.
Nel romanzo L’ultima cospirazione che è uscito in libreria il 29 giugno (l’autore sarà a Milano il 4 e 5 luglio e a Roma il 6), si parla dell’antico ordine dei Templari che nel medioevo aveva un forte potere militare ed economico. Potere che il Re Filippo il Bello, complice la chiesa, decise di stroncare e di appropriarsi di quelle immense ricchezze. La storia è nota: l’ordine fu accusato di crimini infamanti e i Templari condannati e giustiziati, ma qualcosa, forse molto, sfuggì al Re ed ora si passa ai tempi attuali e la ricerca di quel tesoro e dei segreti dei templari si fa serrata ed avvincente...

L’ultima cospirazione di Steve Berry (The Templar Legacy, 2006), traduzione di Gianluigi Zuddas, Editrice Nord, collana Narrativa 254, pag. 495, euro 18,60.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID