È iniziato in questi giorni il casting del film che segna il ritorno di James Cameron alla regia dopo la lunga vacanza (meritatissima) che si era preso al termine delle riprese di Titanic.
Il film, il cui titolo è ancora da definire (è noto come Avatar o come Project 880), è previsto per l’estate del 2007 (che comincia a farsi affollata).
In questi giorni sono trapelati alcuni dettagli sulla trama e i personaggi.
Nel futuro, Jake, un veterano di guerra paraplegico, viene portato sul pianeta Pandora insieme ad altri umani. Pandora è abitato dai Na’vi, una razza umanoide con linguaggi e cultura completamente diversi dai nostri. inevitabilmente i protagonisti si ritroveranno ad affrontare non poche difficoltà, non solo con gli abitanti del pianeta, ma anche tra loro stessi.
Tramite il link relativo alla ricerca del casting qui sotto potete scoprirne di più di cosa possiamo aspettarci dalla trama, ma tenete presente che si sono degli spoiler potenziali.
Interessanti i profili dei vari personaggi.
Jake, intorno ai 25 anni, bianco, arrabbiato e deluso, ce l’ha col mondo e la sua attuale situazione di paraplegico. Ha sofferto un grande tragedia e tende a nascondere la sua vera personalità dietro un muro di sofferenze e rabbia.
Neytiri, ragazza, abitante di Pandora, tratti leggermente asiatici (fa pensare alla Lana Lang di Smallville). Personaggio molto interessante, sarà l’insegnante e l’amore di Jake. Si muove con molta confidenza ed un senso di nobiltà. Agile ed atletica come un gatto, è una vera guerriera.
Norm, sempre intorno ai 25, non specificato se bianco o no, è uno scienziato che ha studiato per anni per poter lavorare con i Na’vi. Inizialmente in disaccordo con Jake, impareranno a rispettare il coraggio l’uno dell’altro. Ha un rapporto scombinato con Trudy, una ex pilota marine, perché non riesce a capire cosa lei ci trovi in lui.
Trudy, tra i 25 ed i 35, tosta, determinata ex pilota marine non riesce a capire come uno scienziato (Norm) possa trovarla interessante.
Tsu'tey, intorno ai 25, abitante di Pandora, dove essere il futuro marito di Neytiri prima dell’arrivo di Jake. Nato per essere capo della sua tribù ha una personalità potenzialmente esplosiva, ma saprà trovare un lato umano quando capirà che per salvare la sua genete dovrà fidarsi dell’uomo che odia di più.
Ora non rimane che aspettare gli sviluppi futuri, fin al momento in cui 880, letteralmente, esploderà sugli schermi cinematografici.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID