In effetti questo numero è stato pubblicato e inviato agli abbonati insieme al numero 70 di cui abbiamo dato notizia precedentemente. Purtroppo per un disguido riceviamo solo ora questo numero 71 e subito ve ne diamo notizia.

Al suo interno la rivista riporta la data di dicembre 2005. Nella “pagina 3” Ugo Malaguti afferma che questo è un numero prevalentemente al femminile e così ha scelto per la copertina un disegno della brava Allison.

Il volume contiene un romanzo breve di Nathalie Charles-Henneberg, Il sogno minerale, e racconti di Stanley G. Weinbaum (Il nascondiglio della morte), Terry Bisson (Il mac), Stefano Tuvo (2561: Incontro), L. Sprague de Camp (Regresso filogenetico) e ben tre racconti di Nicola Griffith (Le specchio e terrardente, Canzoni di rane toro e schiamazzar d’oche e infine Storia di un troll).

La ricca parte dedicata alla saggistica ed alla informazione comprende l’editoriale di Ugo Malaguti, il portfolio per Karel Thole di Giuseppe Festino e ancora articoli di Stefano Carducci, Stefano Monfalcon, Claudia e Giovanni Mongini e Riccardo Gramantieri.

Ricordiamo che i volumi non sono in vendita nelle librerie ma devono essere richiesti all’editore telefonando (051-300575) oppure via internet con e-mail a perseo@perseolibri.it.

 

Il sogno minerale di Autori Vari (2006), Perseo Libri, collana Nova sf*  71, pag. 336,  euro 15,50.