Nei giorni scorsi sono andati in onda, sulla rete americana ABC, i finali di stagione delle due serie create da JJ Abrams, Alias e Lost.
Per l'occasione si è spezzata la consuetudine che in questi ultimi tempi vedeva le due serie andare in onda la stessa sera una dopo l'altra, anche perché si è trattato per entrambe di un doppio episodio.
Per Alias non si è trattato solo del finale di stagione ma della fine definitiva della serie, che la ABC non ha rinnovato, anzi, dopo averne paventato la chiusura a metà della storia, ha concesso di portare a termine la trama ma in un numero ridotto di episodi. Il 22 maggio sono andati in onda gli episodi 5x16, Reprisal, e 5x17, All The Time in The World. Titolo, quest'ultimo, che fa riferimento evidentemente alla canzone di Louis Armstrong scritta per Al servizio segreto di sua maestà, il film nel quale James Bond si sposa. Anche qui il senso del titolo della canzone verrà stravolto in modo in un certo senso terrificante, un finale indubbiamente in grado di colpire anche se la conclusione della vicenda legata al misterioso Milo Rambaldi lascia un po' insoddisfatti. La quinta stagione di Alias sta per andare in onda anche in Italia, su Rai Due.
Finale di stagione anche Lost, in questo caso la seconda stagione, che invece per il pubblico italiano dovrebbe arrivare su Fox in autunno. Rispetto a dove eravamo arrivati col finale della prima stagione, andato in onda da poco su Rai Due, non è che si sappia moltissimo di più sui misteri dell'isola. Tuttavia, il finale di questa seconda stagione dà qualche risposta, anche se alla maniera di Lost: ogni risposta genera altre domande...
Lost tornerà in autunno sulla ABC con la terza stagione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID