La chiusura della stagione televisiva negli USA ha portato via diversi serial, alcuni dei quali attualmente in trasmissione qui in Italia tra Sky e le Tv in chiaro.

Night Stalker (in onda su Fox) è stata chiusa con due episodi non trasmessi ma che sono stati inseriti nel confanetto DVD seguendo la moda del merchandising.

Surface (in onda su Fox) ha "parzialmente" rivelato i suoi segreti nel finale di stagione per affondare poi negli abissi.

Invasion (che sta per iniziare su Italia 1) è stata ugualmente cancellata, come Threshold confermando la tendenza negativa dei serial incentrati su tematiche di invasione aliena o presunta tale.

Sopravvivono invece Supernatural (due fratelli alle prese con l'America provinciale e gotica) e Smallville (che si prevede in ascesa costante dopo Superman Returns), che vengono confermati per nuove stagioni.

Tra i progetti invece c'è Heroes, una serie su "normali esseri umani che scoprono di avere poteri superiori" per la NBC, e Jericho, un "serial postapocalittico" per la CBS.

Ma ci sono anche serial nati morti, come Aquaman, che dopo aver cambiato scrittori e protagonista viene definitivamente messo a riposo.