Il leggendario creatore di effetti speciali visivi, Ray Harryhausen, riceverà il premio George Pal Memorial Award alla cerimonia dei 32esimi premi Saturn presentata dalla Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror Films. Sarà uno dei tre premi speciali che saranno annunciati durante la serata. Harryhausen ha firmato il successo di grandi classici del cinema fantastico come Jason and the Argonauts, The 7th Voyage of Sinbad e Scontro di titani, oltre che naturalmente ispirare tantissimi altri cineasti.
L'attore protagonista di Superman Returns, Brandon Routh, riceverà il premio Rising Star per l'attore emergente, che sarà consegnato dal regista di Superman Returns, Bryan Singer.
Il Filmmakers Showcase Award andrà invece a Shane Black, che nel 1987 scrisse la sceneggiatura del primo film della fortunatissima serie Arma letale. Black viene premiato per il suo lavoro nel film del 2005 Kiss Kiss, Bang Bang, film che ha ricevuto ben cinque nomination al Saturn Award.
La Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror Films è un ente che da 34 anni si occupa di onorare e premiare la qualità nel cinema di genere. La premiazione avrà luogo il 2 maggio prossimo al Universal Hilton Hotel a Universal City, California.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID