Se ne sente parlare da qualche settimana, ma, a essere sinceri, eravamo convinti che si trattasse di tutt'altro genere di "fantasy". Sulla versione inglese di Sky infatti esiste un "Fantasy Channel" che si occupa di erotismo, soft core e simili.
Dalle ultime notizie che ci arrivano, sempre comunque di corridoio e tutte da verificare, sembrerebbe che chi si sta occupando di raccogliere il materiale per la programmazione di questo nuovo canale, che si andrebbe a inserire nel bouquet di Sky, stia opzionando serie televisive di fantascienza.
Il nuovo Fantasy Channel sarebbe di proprietà di un gruppo straniero e il canale, almeno per i primi tempi, potrebbe essere completamente gestito dall'Inghilterra.
Potrebbe essere davvero, quindi, il tanto atteso canale interamente dedicato al fantastico e alla fantascienza? Potrebbe. Che i tempi fossero ormai maturi era abbastanza chiaro, restava da decidere se il canale sarebbe stato una versione italiana di Sci Fi Channel (già presente in UK e in Germania), un canale Fox (Sci Fox?) o altro. A questo punto, parrebbe "altro".
Alcune fonti parlano già di maggio per l'apertura, ma allo stato delle cose sembra molto imbrobabile (sarebbe già iniziata la promozione pubblicitaria).
Certamente la presenza di un canale sci fi annulla quasi del tutto la possibilità che ne nasca un altro: potrebbe quindi venir messa la parola fine definitiva proprio sulla vicenda di Sci Fi Channel, al quale la Universal stava lavorando da diversi anni. Almeno per quanto riguarda Sky: non si può escludere che con la diffusione del digitale terrestre possano nascere canali alternativi su quella piattaforma.
Aspettiamo quindi Fantasy Channel e speriamo bene. Facendo ricerche su Google abbiamo però trovato qualche vago collegamento del canale Fantasy Channel col genere soft core: speriamo che fossero errori nati dalla confusione col canale inglese e che non si prepari un canale fanta-erotico, che ci sembrerebbe davvero fuori luogo.
Vi terremo aggiornati man mano che ne sapremo di più.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID