Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell’estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia nel Torneo Tremaghi. Ma dal momento che non è stato Harry a presentare la propria candidatura per il Torneo, chi lo ha fatto al posto suo? Adesso Harry è costretto a misurarsi con un micidiale drago sputafuoco, feroci demoni acquatici e una bacchetta magica, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.

Valutazione tecnica

Tornato al formato di cofanetto utilizzato per i primi due film, il Dvd dell'edizione speciale del quarto capitolo della saga di Harry Potter (pur non essendo in digipack...) dà l'idea della grande qualità di un prodotto curato e pieno di extra interessanti e divertenti. Un pezzo importante per la collezione di tutti i film della serie.

Extra

Scene inedite, Conversazione con il cast, I reparativi per il Ballo del Ceppo, Riflessioni sul film, Torneo Tremaghi: l’arena dei draghi, La sfida dei draghi, Harry contro lo Spinato: la prima prova, I campioni, Torneo Tremaghi: il lago, La sfida del lago, Negli abissi: la seconda prova, Torneo Tremaghi: il labirinto, La sfida del labirinto, Dal cimitero ad Hogwarts: gioco interattivo, Il labirinto: la terza prova, Colui Che Non Deve Essere Nominato