Tra cambiamenti nel cast e d'orario, le sorelle Halliwell sono andate avanti incantando i loro spettatori per ben otto anni. Anche per loro ora sembra arrivato, però, il momento di andare in pensione.

La serie Streghe (Charmed), di ottimo successo non solo in USA ma anche in Italia dove è stato trasmesso dalle reti nazionali e su satellite, chiuderà alla fine della stagione attualmente in corso, l'ottava. Gli ultimi episodi andranno in onda in maggio.

Oltre alla obiettiva stanchezza della serie, normale dopo tanti anni, una delle cause della chiusura è la fusione del canale che mandava in onda il telefilm, Warner, con il canale UPN, lo stesso sul quale veniva trasmesso Enterprise. Dopo la scissione del gruppo Viacom, dal quale si è staccato tutto il ramo televisivo facente capo alla CBS e che include anche la Paramount Television e UPN, si è decisa la fusione dei due canali Warner e UPN, entrambi in crisi, per dare loro maggior peso: il nuovo network si chiamerà CW. A questo va aggiunto che il nuovo management proveniente dalla CBS, come ampiamente dichiarato riguardo a Star Trek, non ama le serie fantastiche.

Anche per Streghe quindi, che pure aveva un suo pubblico affezionato e buoni ascolti, è stato deciso di scrivere la parola fine.

Nato nel 1998, curioso incrocio tra Charlie's Angels, Buffy e Vita da strega, Streghe è la serie più longeva in quel particolare sottogenere in cui protagonista un gruppo di donne. Dopo l'abbandono, alla fine della terza stagione, di Shannen Doherty, proveniente da Beverly Hills 90210, il cast si è stabilizzato su Alyssa Milano (Phoebe Halliwell), Holly Marie Combs (Piper Halliwell) e Rose McGowan (Paige Matthews, dalla quarta stagione), mentre nell'ottava stagione si è aggiunta Kaley Cuoco (Billie Jankins). Tra gli attori passati nelle varie stagioni va segnalato Julian McMahon (dalla terza alla quinta stagione), diventato poi molto noto per il ruolo di protagonista in Nip/Tuck e apparso anche nel film I Fantastici Quattro come un (fiacco) Dottor Destino.

In Italia Streghe va in onda su Fox Telefilm, ogni giorno alle 17:25.