Richard Taylor, divenuto famoso nel campo del fantastico per l'Oscar vinto con la Weta, casa di produzione di effetti speciali neozelandese alla base di ogni progetto fantastico di Peter Jackson e non solo, ha lavorato per ben cinque anni allo sviluppo di un canale televisivo per ragazzi e ora ha annunciato la sua prima produzione dal titolo Jane and the Dragon.

"Ci sono pochissimi canali televisivi occidentali che si dedicano alla produzione di programmi per ragazzi. Noi abbiamo scelto la storia di Jane, una ragazza che vive nel medioevo e che, come sua madre, e sua nonna prima di lei, si prepara all'inevitabile ruolo di sposa fedele che attende davanti al focolare. Ma lei vuole diventare un cavaliere perchè è convinta di poter cambiare il mondo attorno a lei in questo modo." Detto così sembrerebbe un episodio da classica sit com familiare, ma... "Jane ha come amico un enorme drago verde, e questo la aiuterà a diventare cavaliere, però, come ha detto qualcun'altro: Con grandi poteri arrivano grandi responsabilità, e Jane dovrà confrontarsi proprio con questo."

Il programma prevede ben 13 ore di produzione suddivise in episodi di 30 minuti ciascuno, e tutto il lavoro di creazione e movimento del drago è ormai completato.

La produzione è già stata acquistata dai più importanti network televisivi.