John Schneider che interpreta il personaggio di Jonathan Kent nella serie Smallville ha parlato del centesimo episodio della serie che verrà trasmesso negli USA il 26 gennaio. Nell'episodio intitolato Reckoning Clark Kent (interpretato da Tom Welling) dovrà affrontare la morte di suo padre e salvare Lana (Kristin Kreuk) da morte certa.

Schneider ha detto di essere addolorato di lasciare lo show, ma che ha usato questa emozione nella sua scena finale con Welling. "E' stato molto triste, e mi ha aiutato ad interpretare bene il momento in cui do l'addio a Clark e lo spingo a non avere sensi di colpa sulla mia morte."

L'attore poi ha proseguito dicendo: "Sapevo che il mio personaggio sarebbe morto in questa stagione della serie, però pensavo che sarebbe accaduto verso la fine, invece la produzione mi ha contattato mentre giravamo il nono episodio dicendomi che sarebbe successo nell'episodio dodici, ovveri il centesimo del totale. Comunque la morte di Jonathan è un punto cruciale, diciamo la spinta a far diventare Superman l'adolescente Clark, dunque questa morte non è senza significato."

E a quanto pare Schneider potrebbe sempre tornare in qualche flashback.