Le serie spin off

Promo di <i>Infinity</i>
Promo di Infinity

Stargate Atlantis

Recentemente Brad Wright, il co-creatore di SG-1, ha informato i fan di essere pronto a passare il testimone sulla serie, per concentrarsi sullo sviluppo di una nuova serie spin-off, intitolata Stargate Atlantis.

Stargate Atlantis sarà ambientata nel "futuro" di SG-1 e probabilmente prenderà le mosse dalle vicende raccontate nel prossimo film, previsto per il 2003.

A parte le ovvie speculazioni sul titolo, le informazioni sulla serie derivano da un collage di frasi pronunciate da Wright nelle recenti convention e interviste: la teoria più accreditata sostiene che nel film verranno finalmente svelati gli Antichi (the Ancients, la razza che ha creato il sistema degli Stargate) che verranno identificati con gli abitanti della perduta Atlantide.

Le storie non saranno ambientate sulla Terra nè legate allo Stargate Command: Brad Wright ha confessato ai fans che i protagonisti non faranno parte di un team militare, come in SG-1.

Non si parla ancora di casting, ma è certo sarà difficile avere come regular i protagonisti della serie madre: al massimo potremo sperare in qualche "guest appearance" di O'Neill, Carter, Teal'c e compagnia. Sempre Wright ha detto che vorrebbe inserire nalla storia il personaggio di Lantash, il simbionte Tok'ra di Martouf.

La serie probabilmente verrà trasmessa solo dopo il termine della settima stagione di SG-1, presumibilmente dall'estate o l'autunno del 2004.

Stargate Infinity: la serie animata

Va in onda al sabato, alle 8 di mattina, sul canale Fox americano: è Stargate Infinity, una nuovissima serie a cartoni animati prodotta dalla Metro Goldwyn Meyer e dalla DIC Entertainment, e distribuita dalla 4Kids Entertainment.

Gli autori e i produttori di Stargate SG-1 non sono direttamente coinvolti in questo nuovo prodotto che, secondo uno dei creatori di SG-1, Brad Wright, non va considerato canone.

La storia di Stargate Infinity è ambientata trent'anni dopo l'epoca di O'Neil e Jackson. Una misteriosa creatura chiamata Draga viene scoperta all'interno di una mummia egizia. Il Comando Stargate deve ricondurla al suo pianeta d'origine.

Condotta dal veterano Gus Bonner viene messa assieme una squadra di adolescenti cadetti della Stargate Academy, che ogni settimana passeranno attraverso lo Stargate per esplorare nuovi mondi e girare l'universo insieme a Draga alla ricerca del suo pianeta.