New Order è affascinante e a puntate... perché? C'è qualche progetto dietro al "To be continued"?
New Order è anche un contenuto per Cellulari MMS, ma oltre qui non posso andare.
Come è nata l'idea di New Order, quale ispirazione hai avuto?
Cercavo uno scenario che stupisse, divertisse e mi permettesse una libertà oscena, tipo Barbarella. Se l'impossibile fosse naturale, quali sarebbero le conseguenze.
Se non ci fosse una sola realtà e se "l'eroe" di tutto questo non trovasse questa condizione drammatica, ma anzi divertente?
New Order è questo insieme alla consapevolezza che un web content deve essere come la rete: imprevedibile, incontrollabile e vario alla potenza estrema.
Come scegli in genere gli effetti sonori da accompagnare alla pellicola?
Sono di fatto sordo, ho delle preferenze, ma è Paolo Bigazzi che fa tutto quello che riguarda la produzione e la creazione del suono. Sa che certe cose mi piacciono più di altre, ma è sostanzialmente libero.
...io parlo ancora di pellicola, ma qua si tratta di digitale. Non ti piace la vecchia celluloide?
Forse dovrebbe risponderti Luca Liggio, mio complice e producer..., che è una sorta di Ajatollah del digitale.
Abbiamo girato in pellicola Sign, ma New Order tende ad essere liscio come un manga disegnato, abbiamo preferito un formato privo di organicità, privo di rumore, forse anche privo di "vita" fotografica/organica.
New Order ha partecipato a qualche festival o manifestazione?
Ormai non le conto più, dal Festival di Trieste, fino all'Hacker Meeting di Bologna, passando per Roma, Firenze... evidentemente non a Palermo (nemo profeta...)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID