Ancora nello stesso anno, e cioè il 1993, veniamo a sapere che nel 2007 esisterà una Federazione Internazionale per lo sfruttamento delle risorse dei fondali marini, una specie di corsa all'oro moderna ed anche qui con banditi e pirati desiderosi d' impossessarsi delle ricchezze. Il film è il pilot di una serie televisiva ed è intitolato 2007: Odissea negli Abissi (Seaquest) di Irvin Keshner.
Mentre un altro esempio di angosciante futuro ci viene offerto da Cyber Tracker (Cyber Tracker) di Richard Pepin dove sono dei computer a prendere il posto dei giudici e fin qui non ci sarebbe nulla da dire visto come agiscono i giudici umani, ma le esecuzioni vengono compiute da Cyborg implacabili ed inarrestabili.
Nel 2083 il panorama del futuro umano non cambia molto ed è lì che finisce il detective Jack Deth, nella sua caccia ai terribile Trancer, il personaggio è protagonista, a tutt'oggi, di almeno cinque film. Noi accenniamo a questo, intitolato in Italia Il Potere della Mente (Trancers III) di Charles Band solo per dire che, ancora una volta, il futuro immaginato è distruzione, violenza e guerriglie urbane.
Non potevamo rinunciare al postatomico ed infatti eccoci giunti a Il Guerriero D'Acciaio (American Cyborg) di Boaz Davidson. Nel mondo postnucleare di questo film dove la razza umana sta per estinguersi e dove dei cyborg inumani voglio sterminare tutti i superstiti che, anche qui sono sterilii tranne uno: una donna, unica speranza per il mondo. Essa è diretta in Europa dove si stanno compiendo studi per fare in modo che la razza umana non debba estinguersi, naturalmente sarà accompagnata dal solito eroe che sconfiggerà i cyborg che cercano di fermarli.
Ma restiamo pure in argomento con Prototype (Prototype) di Philip Roth. Anche qui dopo la stramaledetta e scontatissima guerra nucleare gli Omega, creature perverse, vogliono dominare il mondo, ma contro di loro viene mandato un cyborg.
Nel 2193 i criminali avranno modo di viaggiare nel tempo e venire ad infestare la nostra epoca, ecco perchè un agente dà loro la caccia attraverso le Ere per fermarli. Pilot di una serie televisiva è questo Time Trax (Time Trax) di Lewis Tague.
Non molla il postnucleare con Yuma (Yuma - 1994) di Paul G. Volk e Jacobsen Hart e la storia è quanto mai scontata e parla delle violenze di una banda che occupa una cittadina di superstiti ma arriva l'eroe, come nei film western, a sistemare le cose.
Ancora del 1994 questo inedito postatomico intitolato Cyborg 3 - The Recycler di Michael Schroeder dove l'eroe della vicenda va alla caccia di un cyborg ammazzasuperstiti.
Nel 2035 invece, esperimenti genetici vogliono sostituire la ormai obsoleta specie umana con dei superuomini. Purtroppo l'esperimento non dà i risultati voluti ed i superuomini si trasformano in sanguinari mutanti.
Il film s'intitola 2035 Mutazione Immortale (The Island City) di Jorge Montesi.
Invece, nel 2020 un terremoto raderà al suolo quasi tutta la città di Los Angeles e questo farà diventare la zona quella con il più alto tasso di mortalita, per cui, imitando smaccatamente 1997: Fuga da New York, lo sceneggiatore di New Crime City Los Angeles 2020 (New Crime City Los Angeles 2020) di Jonathan Winfrey, fa circondare la città semidistrutta dall'alta tensione e da un esercito di poliziotti; per recuperare una pericolosa e letale arma battereologica bisogna mandare dentro al recinto un criminale giustiziato e fatto tornare in vita proprio per questo scopo.
Nel povero, bistrattato anno 2020 (si consiglia le future generazioni di saltarlo) la violenza è all'ordine del giorno. In Cyborg La Vendetta il cui titolo televisivo è Cyborg Terminator 3 (Nemesis) di Albert Pyun, i Cyborg devono sostituirsi agli esseri umani imitandone l'aspetto e prendendo quindi il posto di capi di Stato e di persone che contano. Un agente di polizia si mette sulle loro tracce...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID