Jim Nisbet: Prima di un urlo

Stanley Ahearn trascorre ogni venerdí sera della sua vita solitaria in un bar del distretto a luci rosse di San Francisco. Durante una di queste serate il locale è quasi deserto, e Stanley inizia a chiacchierare con una donna, una bella donna dagli occhi verdi.

In seguito, avrebbe soltanto ricordato di aver lasciato il bar assieme a lei.

Tre giorni dopo Stanley si sveglia al Golden Gate Park, chiuso in un sacco a pelo, come fosse morto. E scopre che è stato sottoposto a un'operazione: gli manca un rene, prezioso bottino di una banda di ladri di organi.

Un attimo prima di essere dimesso dall'ospedale, perché non ha un'assicurazione, un dottore lo informa gentilmente che qualcosa non funziona, nel rene che gli è rimasto.

Stanley Ahearn ha scoperto di avere davanti a sé una nuova vita. Dovrà scoprire chi è davvero la donna dagli occhi verdi, e se vuole continuare a vivere avrà bisogno di un nuovo rene. Forse Stanley scoprirà che la vita e la vendetta sono la stessa cosa.

Un thriller intenso e letterario, selvaggio e grottescamente comico, da un autore che è in grado di miscelare lo sguardo sarcastico di Norman Mailer alla spietata durezza di James Ellroy.

Jim Nisbet è nato nel North Carolina nel 1947. Vive a San Francisco, dove costruisce mobili, e ha pubblicato quattro romanzi che lo hanno consacrato come un autore di noir e hard-boiled ricercato e originale. Le sue opere sono tradotte in Francia e in Germania; in Italia è stato pubblicato in precedenza I dannati non muoiono.

"La qualità letteraria è eccellente, e il romanzo è al tempo stesso infernale e grottesco… un thriller superbo" Los Angeles Times"Neppure Norman Mailer o Truman Capote sono riusciti a eguagliare l'intensità di Nisbet" Die Welt