Balian (Orlando Bloom) è un giovane fabbro francese in lutto per la perdita della moglie e del figlio ancora piccolo. E' allora che Godfrey di Ibelin (Liam Neeson), rispettato barone presso la corte del Re di Gerusalemme e impegnato nel mantenimento della pace in Terra Santa, parte alla ricerca del disperato Balian, suo figlio illegittimo. Per cerca di superare l'enorme dolore causato dalla perdita dei suoi cari, Balian decide di seguire Godfrey nella sua sacra missione. In seguito alla prematura morte del padre, Balian eredita un pezzo di terra ed un titolo propri a Gerusalemme, una città in cui cristiani, musulmani ed ebrei sono riusciti a raggiungere, per il breve periodo intercorso tra la seconda e la terza crociata, una pacifica convivenza.

Siamo nell'anno 1186. Vincolato ad un solenne e nobile giuramento e guidato dalla sua incrollabile integrità, Balian si trova in una terra a lui sconosciuta, al servizio di un Re dal destino segnato e attratto dall'enigmatica sorella de Re, la Principessa Sibylla (Eva Green). E sarà proprio a Gerusalemme che Balian diventerà il più eroico e valoroso dei cavalieri e si troverà a difendere la sua gente da forze schiccianti.

Valutazione tecnica

Ridley Scott ama lavorare per i Dvd e si vede. Anche se - guardando questa edizione - si ha l'impressione che questa non sarà l'ultima per il film epico dedicato alle guerre di religione.

Extra

Sulle orme dei pellegrini

Percorsi interattivi

Speciali da internet

Materiale promozionale

Trailer cinematografico originale

Spot