Dean Devlin, uno dei produttori esecutivi della nuova serie di Sci Fi Channel The Triangle, ha detto che il successo di serie del genere è sicuramente dovuto anche ai film che hanno riportato il gusto del fantastico al cinema, come ad esempio i due sugli X-Men diretti dal suo partner nella produzione di Triangle Bryan Singer.
“La televisione raccoglie i frutti seminati dal cinema.” Su questo argomento è daccordo anche lo sceneggiatore Rockne S. O'Bannon che ha scritto la serie partendo dalle idee di Devlin e Singer. “Lost, Medium e Galactica sono ottimi prodotti, e non sfruttano solo il fantastico e gli effetti speciali ma si basano su personaggi profondi e ben sfaccettati. Se non c'è un buon lavoro di questo genere anche la migliore delle trame alla fine mostra la corda e perde di interesse.” E infatti Singer e Devlin, che si stanno occupando della produzione di questa miniserie in sei ore, hanno messo in programma ben 800 effetti speciali di elevato costo. “Ma non sono effetti privi di significato, messi per rendere lo show un luna park o un videogioco, sono tutti congeniali alla trama.” Ha tenuto a specificare Devlin. ”Su questo io e Bryan siamo in piena sintonia e per quanto mi riguarda voglio lavorare con lui a lungo.”
La regia di Triangle è affidata a Craig Baxley (regista TV di mestiere a partire da A-Team fino a serie come Kingodm Hospital) e avrà tra gli interpreti Eric Stoltz (The Butterfly Effect), Catherine Bell (JAG serie TV), Lou Diamond Phillips (Hollywood Homicide) e Sam Neill. La serie verrà trasmessa negli USA il prossimo Dicembre.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID