A Tokyo, la vigilia di Natale, tre vagabondi trovano tra i rifiuti una bellissima neonata. Dopo qualche incertezza, i tre amici, un travestito, una ragazzina scappata di casa ed un burbero ex ciclista, si mettono in testa di ritrovare i genitori della piccola. È l’inizio di un’avventura che li metterà di fronte al loro passato e cambierà per sempre il loro futuro.
Valutazione tecnica
Definito dal New York Times uno dei 10 migliori DVD del 2004, arriva finalmente anche in Italia, Tokyo Godfathers – Limited Edition. La confezione a due dischi contiene oltre un’ora di contenuti speciali, 10 cartoline da collezione e un libretto di 656 pagine con gli storyboard del film. Tokyo Godfathers è una storia originale e appassionante firmata da alcun tra i migliori artisti del Giappone: la regia è dell’acclamato autore di anime Satoshi Kon (Millennium Actress e Perfect Blue); l’ideazione dei personaggi è di Kenichi Konishi, che ha collaborato a grandi successi animati come Principessa Mononoke e La città incantata, film vincitore del Premio Oscar 2003; la sceneggiatura è di Keiko Nobumoto (Cowboy Bebop), mentre le musiche sono di Keiichi Suzuki (Zatoichi).
Il risultato è una perfezione tecnica straordinaria, ma sempre al servizio della trama e di personaggi dotati di un’espressività superlativa, assolutamente unici, divertenti, originali e, al tempo stesso, profondi ed umani. Un film commovente, ma anche divertente.
Extra
Il percorso dell'animazione, Galleria di immagini con colonna sonora, Dietro le quinte, Trailer vari
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID